ALESSANDRO NOCERA AL WORLD CHAMPIONSHIP DI ORLANDO

Un altro grande passo avanti, per il settore giovanile biancorosso: il Responsabile tecnico del settore giovanile di Alma e Basketrieste, infatti, è stato selezionato quale capo allenatore della rappresentativa europea maschile che sarà presente al World Championship di Orlando, in programma dal 5 al 12 agosto prossimi.

Dopo la partecipazione al Jr. NBA Camp di Rogla (Slovenia), dove il tecnico parmense ha accompagnato i giovani atleti tricolori prescelti, questa nuova selezione è un ulteriore premio per il lavoro svolto da Nocera durante questi anni.

“Essere scelto dall’NBA per il ruolo di capo allenatore della selezione europea al Mondiale di Orlando – le parole di Alessandro Nocera –  è un’emozione indescrivibile. Un traguardo importante, che va a riconoscere anche il lavoro di Alma e Basketrieste per quanto riguarda il settore giovanile: un riconoscimento che voglio condividere con la mia società. Ringrazio moltissimo la Federazione Italiana Pallacanestro e coach Antonio Bocchino che, pur avendomi scelto nel suo staff per il Campionato Europeo Under 16 di Novi Sad, mi ha spinto a intraprendere questa esperienza oltreoceano”.

Leave a Reply