ALMA TRIESTE GRANDI NUMERI: ECCO I DATI DIFFUSI DA LNP

Grandi numeri, in campo e fuori: la stagione 2017/2018 si è chiusa con la promozione dell’Alma Pallacanestro Trieste, che conferma ancora una volta il suo progresso in quanto a coinvolgimento del pubblico.

Dati davvero esaltanti per i biancorossi, come riportato anche da Lega Nazionale Pallacanestro: per quanto riguarda i playoff, Coronica e compagni sono stati la realtà che ha portato il maggior numero complessivo di spettatori al palasport, con 38.549 spettatori; primato confermato anche nella media spettatori (4.819 a partita) e un secondo posto nel totale incassi della post season.

Un dato su tutti: prendendo in considerazione le dieci gare con più presenze nei playoff, l’Alma Trieste occupa le prime quattro posizioni, per le due gare casalinghe della finalissima con Casale Monferrato e le due partite interne della semifinale con Treviso.

In termini di incassi dalla biglietteria, infine, la società del presidente Gianluca Mauro è stata una delle due formazioni a superare il milione di euro di incassi: al termine della stagione 2017/2018, infatti, dietro alla Fortitudo Bologna (1.573.103 Euro) c’è proprio l’Alma Trieste, con 1.203.377 Euro.
Numeri che certamente non possono che far piacere a tutti i sostenitori ed a coloro che hanno operato per portare in alto il sodalizio biancorosso, che ha raggiunto il suo obiettivo concretizzando poi dei dati importanti.

Leave a Reply